Benvenuti sulla pagina del servizio stampa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige!

Ecco l’elenco dei servizi offerti dal museo:

Conferenze stampa e inaugurazioni delle mostre:
Le esposizioni temporanee ospitate presso le sale del museo sono di norma inaugurate ufficialmente la sera prima della data di inizio (ore 18.00). I rappresentanti della stampa sono cordialmente invitati a partecipare. Date e orari delle conferenze stampa sono inoltre segnalati nei comunicati stampa diramati dal Museo. Chi desidera tuttavia esserne informato direttamente è pregato di iscriversi alla nostra mailing list.

Ingresso libero per i giornalisti:
Dietro presentazione della relativa tessera, giornalisti e pubblicisti hanno diritto di richiedere presso la cassa del museo un biglietto di ingresso gratuito. A loro disposizione, inoltre, una cartellina informativa parimenti gratuita.

Fotografie e riprese video:
Nelle sale della mostra permanente è vietato l’uso dei flash ma non è richiesta alcuna segnalazione per lo scatto di fotografie. Troupes televisive e cinematografiche sono benvenute. Le riprese sono gratuite. Si prega, tuttavia, di concordare gli orari di visita con la responsabile dell’Ufficio Stampa.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare (telefonicamente o via e-mail):

Verena Girardi
Azienda Musei Provinciali